Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Fat Wreck Chords non perde mai. Nè in Campionato, nè in Coppa di Lega, nè in Eurolega. Il gigante della Sezione B della Lega Fantabasket Forlivese, anche se con "solo" 92 punti all'attivo, in una giornata in cui alcuni suoi giocatori non hanno particolarmente brillato, è riuscito a portarte a casa il risultato nella prima giornata del girone di ritorno di Campionato contro una sfortunata Pol. Montelibano in cui hanno fatto più fantapunti le riserve dei titolari. Il presidente di quest'ultima ha dovuto subire la contestazione dei tifosi che a metà del match hanno deciso di abbandonare in massa il Palasport ed hanno aspettato l'uscita del presidente accongliendolo con un lancio di ortaggi e uova scadute ormai da mesi: la polizia è dovuta intervenire per evitare che il povero Pasini venisse, infine, linciato dalla folla inferocita.
Anche Tretorn, la squadra capitanata da Andrea Gallegati, è stata stirata dal rullo compressore nonchè fratello maggiore, Stefano. Tretorn era stata negli anni passati la bestia nera di Fat WrecK Chords: quest'ultima, infatti, aveva perso l'Eurolega lo scorso anno proprio ai danni di Tretorn e nel 2005/06 la finale scudetto con il risultato beffa in gara 4 di 128.5 - 129.75. Ma, si sa, quest'anno il risultato finale sembra già scritto: il grande Slam (Supercoppa, Coppa di Lega, Campionato ed Eurolega) sembra già assegnato al primo giro di boa di campionato. In più, Fat Wreck Chords si è ulteriormente rinforzata con l'acquisto di Jumaine Jones che ha già fatto faville alla sua prima uscita ufficiale (anche se lasciato prudentemente in panchina dal Gallegati): insomma, piove ancora sul bagnato.
Sugli altri fronti c'è da segnalare la prestazione stratosferica di Marcus Green, playmaker di Techimp Systems che, con i 92 fanta-punti sengnati domenica scorsa, entra al settimo posto nell'Albo d'Oro dei migliori punteggi di tutti i tempi, che non veniva sfiorato da parecchi anni:
1) KOMAZEC 107.5 (1995/96, Fabiani D.) 2) DJORDJEVIC 106.5 (1995/96, Sansovini G.) 3) KOMAZEC 102.5 (1994/95, Fabiani D.) 4) EVANS 102 (1999/00, Pasini E.) 5) KOMAZEC 97 (1994/95, Fabiani D.) 6) MITCHELL 93 (1994/95, Sansovini G.) 7) GREEN Marcus 92 (2007/08, Fabiani D.)
Ora, non ci resta che augurare al "Davide" Gian Luca Bosi di sconfiggere in Finale di Coppa di Lega il "Golia" Stefano Gallegati. Anche se sarà molto improbabile che una Fiat Itala possa sorpassare una Ferrari, ancora una volta dobbiamo sperarlo, per dare al prosieguo del nostro campionato un minimo di interesse...chissà, con la fionda giusta e una buona mira... forse...dai, Gian Luca, forza!
Erano anni che non si vedeva una squadra così forte... La corrazzata Fat Wreck Chords termina il girone di andata imbattuta con una media di punti a gara superiore a 100, record assoluto nella storia del Fantabasket. Non è la prima volta, invece, che una squadra finisce il girone di andata a punteggio pieno. Era già successo nel campionato 1994/95 alla Crevena Zvezda di Fabiani nella quale militavano i gemelli di fanta-punti Arijan Komazec e Predrag Danilovic. La Crvena Zvezda venne però sconfitta in Finale Scudetto dall'outsider Pol. del Quattro dell'allora Presidente Enrico Pieri, che con un regolamento tecnico un po' troppo colabrodo, aveva acquisito di diritto un giocatore (Steve Burtt) di grandissimo rilievo al posto di un autentico bidone. Nel 1998/99, poi, è la volta del "Corriere Romagna" di Enrico Pasini a terminare il girone di andata imbattuto cedendo poi in semifinale scudetto alla Fat Wreck Chords di Stefano Gallegati (nella foto accanto) che avrebbe poi vinto il titolo quell'anno. L'anno seguente, infine, sempre il panzer Gallegati avrebbe terminato senza sconfitte il girone di andata e dominato la Regular Season con una sola sconfitta al passivo, aggiudicandosi meritatamente lo scudetto al termine della stagione.
Cosa succederà quest'anno? Dopo il campionato che lo scorso anno ha incoronato nuovamente, dopo qualche anno di assenza, la gloriosa Fat Wreck Chords, si prospetta quest'anno un campionato quasi deciso se le forze in campo resteranno invariate. Il divario, infatti, tra Fat Wreck Chords e tutte le altre squadre - fatta eccezione per BlueEyes che detiene la seconda media punti realizzati, ma con netto distacco rispetto a Fat Wreck Chords - sembra ormai incolmabile. Sorprendentemente il nostro campionato è perfettamente duale a quello di Serie A1, dove nessuno riesce a fermare la "Fat Wreck chords" Siena.
Ma il campionato è ancora lungo. Il passato ci insegna che chi ha mangiato il panettone a Natale non sempre ha rotto l'uovo a Pasqua... o almeno così possiamo sperare perchè il campionato non perda di interesse già all'ottava giornata.
Due mesi ormai sono passati da quando Matteo ci ha lasciati ma è ancora vivo in tutti noi il dolore per la sua scomparsa. La stagione del Fantabasket 2007/08 sta per cominciare purtroppo senza di lui. Per mantenerne vivo il ricordo e onorarlo, due dei suoi amici più cari, Pado e Lele, hanno deciso di rilevare la sua squadra per continuare da dove lui aveva lasciato. Quest'anno nell'Eurolega ci sarà un vuoto. Matteo vi avrebbe dovuto partecipare come vincitore dello scorso campionato della Sezione A. Avrebbe sicuramente creato una squadra forte in grado di lottare per vincere il massimo trofeo della Lega Fantabasket Forlivese, che già aveva conseguito nel lontano 1998/99. Anche se non potrà vincerla, l'Eurolega sarà d'ora in poi intitolata a Matteo per onorare la memoria dell'amico, grande appassionato di fantabasket. Dalla fondazione della sua squadra avvenuta nel 1997, infatti, la sua partecipazione alla Lega Fantabasket Forlivese è costellata di grandi successi. E' l'unica squadra (assieme a quella di Sam) ad avere vinto tutti i trofei della Lega. Aveva appena vinto il suo primo campionato nella scorsa stagione e gli mancava solo la Supercoppa di Lega per completare il suo palmares. L'avversario che doveva affrontarlo il prossimo 30 settembre, Sam, ha però deciso di non presentare la propria formazione donando, così, l'ultima vittoria all'amico Teo.
Otto i trofei vinti, che lo collocano al 5° posto assoluto nella Graduatoria delle Società Vincenti, appena dietro ai "senatori" della Lega (Gallegati S., Giottoli, Capriolo, Fabiani), ma 1° tra i "nuovi" presidenti, quelli, cioè, che sono subentrati dopo la fondazione della Lega avvenuta nel lontano 1992. In particolare: - 1997/98: Coppa di Lega Sezione A - 1998/99: Coppa di Lega Sezione A - 1998/99: Eurocup - 1998/99: Eurolega - 2000/01: Coppa Korac - 2001/02: Supercoppa Europea - 2006/07: Campionato Sezione A - 2007/08: Supercoppa di Lega Sezione A
Per chi non lo conoscesse bene voglio qui ricordare alcune righe del bellissimo ritratto di Teo tracciato dal nostro amico Rivi sul sito di Forlìbasket: <<Ecco, se dovessi dipingerne un ritratto, perché questo mi è stato chiesto, lo farei così. Spero si sia colto da queste poche righe chi era Matteo. Un ragazzo, un uomo di gran cuore. Di poche ma efficaci parole. Senza fronzoli, che non servono. Una lezione di sobrietà. Concreto e sempre disponibile. Taciturno, ma solo per timidezza. Talmente timido che stava sempre defilato. Però i suoi tentativi erano vani, perché proprio per questo lo notavi. Era come se un leone si nascondesse dietro un filo d’erba, ma solo per timore di spaventare gli altri animali. Poi in campo era l’esatto contrario. Un combattente. Le responsabilità nei momenti delicati erano le sue. Si caricava la squadra sulle enormi spalle e lottava fino alla fine. Sapevi che c’era e che potevi contare su di lui. Che avresti potuto affidargli qualsiasi cosa. Che no ti avrebbe mai deluso. In campo e nella vita.>>
Intitolargli un trofeo è poca cosa, lo so, ma per noi appassionati di questo fantagioco vuol dire tanto. Almeno accanto ad ogni gara di Eurolega vedremo sempre stampato il suo nome e questa presenza ci aiuterà, se davvero ce ne fosse bisogno, a non dimenticarlo mai.
Come d'incanto, meraviglia delle meraviglie, tutte le previsioni già da me azzardate mesi e mesi fa, si stanno avverando (o si sono già avverate).
Mr.Smooth C.(ULO)Laghi sta per aggiudicarsi in pompamagna uno "STRAMERITATO" e PER NIENTE SUDATO "double" CAMPIONATO+COPPA (Korac, in qst caso).
E' chiaro che a me personalmente brucia ancora l'esito rocambolesco della finale di Korac (e fin qui possiamo sorvolare...).
E' altrettanto chiaro che sarebbe stato assai arduo, se non impossibile, trovare un rivale interno alla Lega C in grado di opporsi e di mettere in discussione il titolo a "Mr.Smooth"...tanto è stato il divario tra la sua formazione e le altre!...ma come mai una tale supremazia?
E' QUI CHE CASCA IL classico ASINO!
A chi continuasse a far finta di niente, voglio ricordare, a futura memoria ed al fine che certe NEFANDEZZE mai più si ripetano, che il risultato dell'intero campionato di Lega C e della coppa a cui ha partecipato il suddetto coach laghi è stato profondamente FALSATO dalle modalità con cui lo stesso ha "imposto" ai colleghi/rivali di Lega lo svolgimento dell'ASTA INIZIALE del torneo, in quanto Presidente di Lega.
Da quando in qua e in quale regolamento sta scritto che si parte con 180credits se si fanno le tre conferme e, a salire, con 300credits facendo zero conferme???
Questo è il punto. COME?!? Confermo tre giocatori e devo fare l'asta con 180crediti?
Ma neanke in Bulgaria!
Il mio presidente di Lega, noto per il suo amore verso il liberalismo e le istituzioni democratiche, mi ha risposto: "beh, sono stati coglioni gli altri a farsi fregare!"
Ottimo!
Malgrado tutto questo, aggiudichiamo pure i trofei a chi NOMINALMENTE li ha conquistati, stappiamoci tutti quanti il naso dopo un anno e consoliamoci col fatto che questa stagione BALORDA e,ripeto, FALSATA sia FINITA!
Ma ora, caro Presidentissimo Fabiani, serve una tirata di orecchie ed una semplice ripetizione a tutti delle REGOLE DI BASE da seguire per svolgere questo gioco!
Punto e BASTA!
Altrimenti è inutile stare lì a fare Assemblee Plenarie per votare su questa o quella minima modifica, QUANDO MANCANO LE REGOLE DI BASE UGUALI PER TUTTI!
Altrimenti, la fuga dei "Signori" come tale ha dimostrato sempre di essere coach Pezzi ed il suo esilarante BarMario sarà forse lenta, ma di certo inesorabile. ognuno per i suoi motivi.
Sia chiaro che non c’è nulla di personale da parte mia contro Cristian Laghi, anzi…è persona gradevole con cui potrei stare notti intere a parlottare amabilmente sul mondo della palla a spicchi, inoltre è stato assai divertente x me “ammirare” i suoi successi e sbeffeggiarlo di continuo nella sua prima stagione di fantaNBA!!!
Onore quindi al Sig. Pezzi e a tutti quelli che come lui prendono questo gioco come tale e pertanto contemplano anche la possibilità di perdere!
Onore anche alla mia Lega A, la più equilibrata ed incerta di tutte fino alla fine, con una finale fra TEO e DARIO, ovvero due che MAI HANNO VINTO UN TITOLO IN 10 ANNI (di cui uno l'anno precedente NEANKE SI ERA QUALIFICATO PER I PLAYOFF!) a dimostrazione che la bellezza del gioco sta anche nell'incertezza del risultato.
MA VI RICORDO che nel mondo pallonaro abbiamo avuto Luciano Moggi...ed abbiamo risposto vincendo un Mondiale e con la Juve in serie B!
Non vorrei mai, un domani, dover avanzare un paragone sostenuto dai fatti, su queste colonne, tra il suddetto "Mr. Smooth" coach laghi e BigLucky Luciano!
Concludo dicendo che è ora di tornare coi piedi sulla terra e di ricominciare a giocare.
SALUTI dal Vs. "Savonarola" E STATE BENONE!
La decisione era maturata già da tempo nella sede russiana della Haggis Eaters.
Eliminato in semifinale per 3-2 dal Galle Senior, posso ufficializzare la mia scelta.
Ininfluente l'esito della stagione, perchè la decisione è stata presa da diverso tempo.
Anche in caso di vittoria del titolo o della Coppa Korac l'epilogo sarebbe stato il medesimo.
Non c'è nessun rancore nei confronti di nessun altro presidente: questo deve essere un dato positivo e conferma l'ottimo rapporto che intercorre con ciascuno dei presidenti della Lega B (ma anche con i presidenti delle altre Leghe).
Qualcuno potrebbe insinuare che certe battutine o frecciatine sulle pazze vicende della mia squadra 2006/2007 possano avermi indotto ad abbandonare. Rispondo con un no secco. Facendo un bilancio globale di tutta la mia esperienza nel Fantabasket forlivese, penso che la buona e la cattiva sorte si siano alternate e bilanciate: non mi sono sentito "miracolato" nelle partite vinte a punteggi da "Aquilotti" in questa stagione... avranno solo compensato quelle perse di un soffio a punteggi over 100 nelle ultime 2/3 stagioni!
Il punto di partenza è un altro: questo è un gran bel gioco ma, come in tutte le attività che intraprendo, voglio mettere attenzione, costanza, impegno e serietà. Per potere onorare la carica di presidente della Haggis Eaters al meglio mi servirebbe più tempo a disposizione.
Attualmente il lavoro mi assorbe molte ore ed energie (frequenti trasferte, ecc.); oltre agli impegni professionali devo aggiungere quelli di giocatore, giocatore/allenatore, dirigente ed amministratore della Società di basket in cui milito da una vita (ed anche qui non si scherza...); il resto devo dedicarlo integralmente alla famiglia. Non potrei continuare con questo regime.
Faccio presente che nel piano di "alleggerimento impegni" non sarà soltanto il Fantabasket a liberare spazio...ma da qualche parte dovevo cominciare!
Mi occorrono meno vincoli e meno appuntamenti: nel suo piccolo il Fantabasket è intenso! (inserimenti di formazioni settimanali, ogni sabato alle 14.00 un'ora di asta, ecc.)
Sembrano sciocchezze ma il tutto mi induceva a fare tutto di corsa per stare al passo anche con tutti gli altri impegni. Purtroppo questo non lo affrontavo più con lo spirito del divertimento ma come una fatica...e come si dice in Romagna, "quando la fatica supera il gusto..."
Mi auguro che le mie due righe siano chiare e che non ci siano fraintendimenti.
Vorrei che nessuno ne giudicasse esagerato il contenuto.
Il rapporto di amicizia con tutti i Fantapresidenti per me rimane intatto e spero sia altrettanto per voi.
L'invito a rilevare la società Haggis Eaters è reale e la cedo volentieri a chiunque sia seriamente interessato a gestirla.
In bocca al lupo a tutti per questo e per i prossimi campionati.
Senza scendere in frasi scontate e patetiche, vi ringrazio tutti per la lealtà e la correttezza che avete sempre mostrato.
Un Brindisi per tutti da Mario!
Andrea Pezzi
Il più classico dei fulmini a ciel sereno, la tegola che potrebbe far crollare qualsiasi castello, ha colpito nella serata di venerdì I Mangiapolvere: Anthony Carter ha abbandonato l'Italia ed è tornato negli Usa. Un addio inaspettato che ha lasciato senza parole lo staff dirigenziale del sodalizio presieduto da Gian Luca Bosi. Incredulità: questo il sentimento che ha pervaso l'intero ambiente. Possibile abbandonare la nave a un passo dal traguardo? E' plausibile lasciare compagni e tifosi senza alcuna spiegazione alla vigilia dell'incontro che potrebbe concludere la stagione o che potrebbe aprire nuovi e magnifici scenari? La risposta sarebbe no, ma Carter ha dimostrato di non rispettare queste regole non scritte, di non avere rispetto per i compegni di squadra e nemmeno per dirigenza e tifosi. Così oggi comincerà la quinta gara di semifinale play-off e I Mangiapolvere dovranno rimboccarsi le maniche per non chiudere nel peggiore dei modi una serie entusiasmante che ha esaltato tutto il panorama cestistico nazionale. L'accesso alla finalissima è oramai compromesso, difficile pensare che la band possa sopperire a un'assenza così importante e altrattanto inaspettata, ma resta da difendere l'orgoglio. Per la decisiva gara 5 scenderanno anche in campo le compagini di Stefano Gallegati e Andrea Pezzi. I favori del pronostico sono tutti della Fat Wreck, ma il team cervese è pronto a compiere il miracolo e c'è la possibilità concreta che ci riesca.
Terza sfida di semifinale e tutto è tornato nella regolarità. Fat Wreck e Techimp si sono imposte nel secondo impegno casalingo senza eccessivi problemi sui pur volenterosi Bar Mario e I Mangiapolvere. Due gare, comunque, molto combattute con il team di Stefano Gallegati che alle spalle di Gaines ha sfoderato un gruppo di alto livello e grande regolarità, mentre i ragazzi di Andrea Pezzi hanno pagato l’imprecisione al tiro di Belinelli e Flores. Sulla stessa linea la vittoria di Techimp che ha accolto la rivincita di Sato e le prestazioni sopra le righe di Rowe e Holland come la più classica delle “manne dal cielo”. La Bosi band a fronte dell’ennesima prestazione stratosferica di Curry ha dovuto, però, registare le serate storte di Violette e Drejer, cedendo così il passo. Le due sfide, dunque, vanno a gara quattro dove le favorite cercheranno di chiudere, mentre le vittime predestinate proveranno a tenere ancora aperto il discorso, ma con poche chance di riuscirci. Dicevamo, però, del “culo” del Gallegati. La capolista, la formazione predestinata, che non conosce la parola “sfortuna” e nemmeno quella “infortunio”, se avesse affrontato le squadre del presidente Fabiani o della rivelazione Bosi sarebbe già fuori da questi play-off. E’ anche da questo che si vedono le squadre predestinate e per la Techimp, certa finalista, sarà molto dura invertire una rotta che sembra tracciata dalle stelle.
Colpo di scena nella seconda partita delle semifinali Scudetto della Lega B: Bar Mario e I Mangiapolvere fanno valere il fattore campo e rimettono in parità le serie. Due successi inaspettati quanto importanti per le formazioni dei presidenti Andrea Pezzi e Gian Luca Bosi perché ridanno speranza a due sodalizi che sembravano già spacciati. A onor del vero va detto che la Fat Wreck è uscita con l’onore delle armi dalla Cruzeri Arena, dato che solo grazie all’apporto del proprio pubblico Nolan e compagni sono riusciti a spuntarla sulla corazzata di Stefano Gallegati. Un successo, comunque, che dovrà essere confermato in trasferta dove sembrano essere già stati annunciati quindici pullman di sostenitori cervesi, tutti spesati dalla società. Differente il discorso per l’altra sfida di semifinale, quella tra la Techimp e I Mangiapolvere. Qui l’ammiraglia del presidente Davide Fabiani ha incassato un’imbarcata che ci può stare, accusando oltre misura la giornata storta di Sato (dalle stelle alle stalle) e la prestazione sotto tono di Young. La Bosi band, invece, ha serrato le proprie fila e il trio Bodiroga-Zisis-Carter ha sopperito al meglio all’assenza del terzetto Blair-Kickert-Liday (con gli ultimi due pronti al rientro pare già da gara tre). Una vittoria netta che, però, potrebbe anche rappresentare il canto del cigno della squadra rivelazione del torneo, dato che l’avversaria resta la supefavorita con i bookmakers inglesi che non hanno alzato le quote (1 contro 1.25) nemmeno dopo questa battuta d’arresto. Ora non resta che attendere gara tre. Che vincano le migliori.
Sono iniziate le semifinali dei play-off scudetto della Lega B e le favorite non hanno tradito il pronostico. La corazzata di Stefano Gallegati, infatti, non ha avuto alcun problema a imporsi sul “miracolato” Andrea Pezzi che sul finale di stagione ha visto al sua strabiliante “difesa” barcollare fin troppo pericolosamente, ma non abbastanza per estrometterlo dal gran ballo. Al Bar Mario non è bastato un ottimo Flores per arginare lo strapotere del trio Daniels-Slay-Gaines che hanno sgretolato la timida resistenza dei rivali. Da dimenticare le prove di Moiso per Fat Wreck (già si parla di multe per lo scarso rendimento in questa gara uno) e del duo Best-Stonerook nelle fila di Bar Mario, troppo tesi al debutto sotto i riflettori della ribalta. Discorso diverso per la sfida che ha visto Davide Fabiani aver ragione sull’outsider Gian Luca Bosi. Pur privi del terzetto Liday-Kickert-Blair, I Mangiapolvere hanno sfoderato una delle migliori prestazioni della stagione con Ramel Curry autore di uno splendido 66.5 (miglior risultato delle giornata) ben supportato dal redivivo Drejer (44.5). Purtroppo non è bastato per affondare un Techimp che, oltre al fattore campo, ha trovato negli attori non protagonisti Sato e Rocca i punti necessari a evitare la prima e inaspettata sconfitta. Un’affermazione che ha visto le quotazioni dei bookmakers inglesi far crollare le speranze della Bosi band di passare il turno (attualmente per un euro puntato se ne vincerebbero 250), mentre il team di Fabiani è dato 1 a 1.25, ovvero ogni euro si vincerebbero appena 25 centesimi a conferma di un pronostico che dopo gara-uno appare sempre più scontato. Nel prossimo fine settimana si torna in campo per la seconda sfida con Bar Mario e I Mangiapolvere che proveranno a rendere almeno difficile la vita alle finaliste designate.
Questa finale di coppa Korac ed il suo risultato ha un nome, un cognome, ed un "fattore di conversione" (sì, come l'Euro!).
Nome e cognome: Taylor COPPENRATH
Fattore di conversione: LE incredibili botte di C*** di coach Laghi.
Come può essere maturato un tale "slump" di risultato?
Sabato 3 Marzo: coach Laghi schiera il tostissimo James Thomas, al rientro completo dalla rottura della costola. Il buon Thomas si frattura il setto nasale all'ultimo allenamento prima della trasferta in terra labronica. E' out per la partita. In panca il Nostro si ritrova il cassonetto bianco Coppenrath, uomo da 10ppg e 5rpg, che non raggiunge i 20pts. di valutazione-media. Domenica 4 Marzo (già ribattezzata THE WILDCATS' BLACK SUNDAY!) il mollaccione Taylor spara la partita della vita con 20pts. e 12 rebs. suoi MASSIMI IN CARRIERA in Italia, per un sanguinante 45,5 di valutazione!
E non è finita qui. Il fromboliere in maglia Wildcat Reece GAINES, artista della palla-a-spicchi ma incapace alla guida, sabato 3 Marzo si schianta coll'auto (x la 2a volta in stagione!)...ovvio che Domenica sieda DIETRO la panchina x tutta la partita, alterando e non poco gli assetti in casa-Wildcats!
Come se non bastasse, Luis Alberto up-and-down FLORES nello stesso match si scaviglia dopo 15 minuti, dopo aver prodotto un miserrimo 1 (UNO!) di valutazione!
Cari colleghi fantallenatori, forse i +vecchi avranno anke visto di peggio, ma io, in 5 anni di fantabasket, una combinazione di sfighe o colpi di C*** tutti a favore dello stesso contendente e in occasione di una FINALE, non li avevo mai visti, nè sentiti raccontare.
Dato che anke nell'appendice a stelle e striscie di questo fanta-gioco, il Nostro coach prediletto si sta esprimendo su livelli simili se non peggiori (nel senso delle sfighe che stanno colpendo il suo avversario di semifinale, coach Ghetti) propongo di eleggere coach Laghi "Widest-Asshole coach-of-the-year"!!!!
La premiazione avverrà in concomitanza dell'assegnazione della suddetta coppa, ma con modalità prescelte dagli altri owners, all'insaputa del coach premiato...
COMPLIMENTI!
saluti a tutti e state benone!
|
|
Ci sono 2590 persone collegate
<
|
dicembre 2024
|
>
|
L |
M |
M |
G |
V |
S |
D |
| | | | | | 1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
|
|
|
Listening Musica...
Reading Libri...
Watching Film...
30/12/2024 @ 18:31:12
script eseguito in 127 ms
|