L'insostenibile leggerezza dell'essere...Smooth!
Come d'incanto, meraviglia delle meraviglie, tutte le previsioni già da me azzardate mesi e mesi fa, si stanno avverando (o si sono già avverate).
Mr.Smooth C.(ULO)Laghi sta per aggiudicarsi in pompamagna uno "STRAMERITATO" e PER NIENTE SUDATO "double" CAMPIONATO+COPPA (Korac, in qst caso).
E' chiaro che a me personalmente brucia ancora l'esito rocambolesco della finale di Korac (e fin qui possiamo sorvolare...).
E' altrettanto chiaro che sarebbe stato assai arduo, se non impossibile, trovare un rivale interno alla Lega C in grado di opporsi e di mettere in discussione il titolo a "Mr.Smooth"...tanto è stato il divario tra la sua formazione e le altre!...ma come mai una tale supremazia?
E' QUI CHE CASCA IL classico ASINO!
A chi continuasse a far finta di niente, voglio ricordare, a futura memoria ed al fine che certe NEFANDEZZE mai più si ripetano, che il risultato dell'intero campionato di Lega C e della coppa a cui ha partecipato il suddetto coach laghi è stato profondamente FALSATO dalle modalità con cui lo stesso ha "imposto" ai colleghi/rivali di Lega lo svolgimento dell'ASTA INIZIALE del torneo, in quanto Presidente di Lega.
Da quando in qua e in quale regolamento sta scritto che si parte con 180credits se si fanno le tre conferme e, a salire, con 300credits facendo zero conferme???
Questo è il punto. COME?!? Confermo tre giocatori e devo fare l'asta con 180crediti?
Ma neanke in Bulgaria!
Il mio presidente di Lega, noto per il suo amore verso il liberalismo e le istituzioni democratiche, mi ha risposto: "beh, sono stati coglioni gli altri a farsi fregare!"
Ottimo!
Malgrado tutto questo, aggiudichiamo pure i trofei a chi NOMINALMENTE li ha conquistati, stappiamoci tutti quanti il naso dopo un anno e consoliamoci col fatto che questa stagione BALORDA e,ripeto, FALSATA sia FINITA!
Ma ora, caro Presidentissimo Fabiani, serve una tirata di orecchie ed una semplice ripetizione a tutti delle REGOLE DI BASE da seguire per svolgere questo gioco!
Punto e BASTA!
Altrimenti è inutile stare lì a fare Assemblee Plenarie per votare su questa o quella minima modifica, QUANDO MANCANO LE REGOLE DI BASE UGUALI PER TUTTI!
Altrimenti, la fuga dei "Signori" come tale ha dimostrato sempre di essere coach Pezzi ed il suo esilarante BarMario sarà forse lenta, ma di certo inesorabile. ognuno per i suoi motivi.
Sia chiaro che non c’è nulla di personale da parte mia contro Cristian Laghi, anzi…è persona gradevole con cui potrei stare notti intere a parlottare amabilmente sul mondo della palla a spicchi, inoltre è stato assai divertente x me “ammirare” i suoi successi e sbeffeggiarlo di continuo nella sua prima stagione di fantaNBA!!!
Onore quindi al Sig. Pezzi e a tutti quelli che come lui prendono questo gioco come tale e pertanto contemplano anche la possibilità di perdere!
Onore anche alla mia Lega A, la più equilibrata ed incerta di tutte fino alla fine, con una finale fra TEO e DARIO, ovvero due che MAI HANNO VINTO UN TITOLO IN 10 ANNI (di cui uno l'anno precedente NEANKE SI ERA QUALIFICATO PER I PLAYOFF!) a dimostrazione che la bellezza del gioco sta anche nell'incertezza del risultato.
MA VI RICORDO che nel mondo pallonaro abbiamo avuto Luciano Moggi...ed abbiamo risposto vincendo un Mondiale e con la Juve in serie B!
Non vorrei mai, un domani, dover avanzare un paragone sostenuto dai fatti, su queste colonne, tra il suddetto "Mr. Smooth" coach laghi e BigLucky Luciano!
Concludo dicendo che è ora di tornare coi piedi sulla terra e di ricominciare a giocare.
SALUTI dal Vs. "Savonarola" E STATE BENONE!
|