L'insostenibile leggerezza dell'essere...Smooth!
Come d'incanto, meraviglia delle meraviglie, tutte le previsioni già da me azzardate mesi e mesi fa, si stanno avverando (o si sono già avverate).
Mr.Smooth C.(ULO)Laghi sta per aggiudicarsi in pompamagna uno "STRAMERITATO" e PER NIENTE SUDATO "double" CAMPIONATO+COPPA (Korac, in qst caso).
E' chiaro che a me personalmente brucia ancora l'esito rocambolesco della finale di Korac (e fin qui possiamo sorvolare...).
E' altrettanto chiaro che sarebbe stato assai arduo, se non impossibile, trovare un rivale interno alla Lega C in grado di opporsi e di mettere in discussione il titolo a "Mr.Smooth"...tanto è stato il divario tra la sua formazione e le altre!...ma come mai una tale supremazia?
E' QUI CHE CASCA IL classico ASINO!
A chi continuasse a far finta di niente, voglio ricordare, a futura memoria ed al fine che certe NEFANDEZZE mai più si ripetano, che il risultato dell'intero campionato di Lega C e della coppa a cui ha partecipato il suddetto coach laghi è stato profondamente FALSATO dalle modalità con cui lo stesso ha "imposto" ai colleghi/rivali di Lega lo svolgimento dell'ASTA INIZIALE del torneo, in quanto Presidente di Lega.
Da quando in qua e in quale regolamento sta scritto che si parte con 180credits se si fanno le tre conferme e, a salire, con 300credits facendo zero conferme???
Questo è il punto. COME?!? Confermo tre giocatori e devo fare l'asta con 180crediti?
Ma neanke in Bulgaria!
Il mio presidente di Lega, noto per il suo amore verso il liberalismo e le istituzioni democratiche, mi ha risposto: "beh, sono stati coglioni gli altri a farsi fregare!"
Ottimo!
Malgrado tutto questo, aggiudichiamo pure i trofei a chi NOMINALMENTE li ha conquistati, stappiamoci tutti quanti il naso dopo un anno e consoliamoci col fatto che questa stagione BALORDA e,ripeto, FALSATA sia FINITA!
Ma ora, caro Presidentissimo Fabiani, serve una tirata di orecchie ed una semplice ripetizione a tutti delle REGOLE DI BASE da seguire per svolgere questo gioco!
Punto e BASTA!
Altrimenti è inutile stare lì a fare Assemblee Plenarie per votare su questa o quella minima modifica, QUANDO MANCANO LE REGOLE DI BASE UGUALI PER TUTTI!
Altrimenti, la fuga dei "Signori" come tale ha dimostrato sempre di essere coach Pezzi ed il suo esilarante BarMario sarà forse lenta, ma di certo inesorabile. ognuno per i suoi motivi.
Sia chiaro che non c’è nulla di personale da parte mia contro Cristian Laghi, anzi…è persona gradevole con cui potrei stare notti intere a parlottare amabilmente sul mondo della palla a spicchi, inoltre è stato assai divertente x me “ammirare” i suoi successi e sbeffeggiarlo di continuo nella sua prima stagione di fantaNBA!!!
Onore quindi al Sig. Pezzi e a tutti quelli che come lui prendono questo gioco come tale e pertanto contemplano anche la possibilità di perdere!
Onore anche alla mia Lega A, la più equilibrata ed incerta di tutte fino alla fine, con una finale fra TEO e DARIO, ovvero due che MAI HANNO VINTO UN TITOLO IN 10 ANNI (di cui uno l'anno precedente NEANKE SI ERA QUALIFICATO PER I PLAYOFF!) a dimostrazione che la bellezza del gioco sta anche nell'incertezza del risultato.
MA VI RICORDO che nel mondo pallonaro abbiamo avuto Luciano Moggi...ed abbiamo risposto vincendo un Mondiale e con la Juve in serie B!
Non vorrei mai, un domani, dover avanzare un paragone sostenuto dai fatti, su queste colonne, tra il suddetto "Mr. Smooth" coach laghi e BigLucky Luciano!
Concludo dicendo che è ora di tornare coi piedi sulla terra e di ricominciare a giocare.
SALUTI dal Vs. "Savonarola" E STATE BENONE!
Quello che poni tu, Ponzio, è un problema serio. L'uniformità di regole tra le tre sezioni non vi è mai stata sin dall'inizio. Siamo come i Cattolici, gli Anglicani e i Protestanti... stessa sostanza ma rituali diversi. Secondo te sarà mai possibile raggiungere un compromesso? Lo vedi qulcuno dei vostri cedere mai su qualcosa? la vedo ardua...
Io non voglio battere sempre sullo stesso tasto, ma tutto ciò accade sempre e solo a causa del modo, del tipo e del numero di conferme da fare anno per anno. Lega A e C hanno regole simili, ma che cmq non eliminano il problema di base.... con le conferme non si parte mai realmente dallo stesso piano ad inizio stagione. Ora tutto sta a vedere qual'è la filosofia di base che sta dietro alle scelte delle varie leghe. C'è chi le apprezza perchè crede di dare una sorta di identità alla sua squadra e di continuità con l'anno precedente e magari c'è chi non le ama, o semplicemente anche chi (come forse è successo ad alcuni in Lega C) non ne ha capito a fondo il meccanismo e non riesce a valutarne pienamente i pro e i contro. In questo caso spezzo una lancia a favore della nostra lega B. La nostra è l'unica lega dove veramente ogni hanno tutti partono con le stesse possibilità di vittoria: stessi soldi,
Di
Galle
(inviato il 04/05/2007 @ 17:42:28)
c***o mi ha tranciato il messaggio
Di
galle
(inviato il 04/05/2007 @ 17:43:38)
Dicevo.. tutti partono con le stesse possibilità di vittoria: stessi soldi, zero conferme, tutto uguale per tutti.... vince il più bravo, il più abile nel maercato (e fortunato), ma sicuramente quando si fa la prima asta tutti hanno le stesse possibilità di vittoria.... Se faceste come noi non ci sarebbe spazio per calcoli o furberie varie e nessuno avrebbe mai alcun motivo per lamentarsi... Meditate gente meditate...
P.S. Pons, quello che dico io l'ho sempre sostenuto e ritengo sia valido anche per il fantaNBA. So che stanno un pò pensando di rivedere i meccanismi delle conferme per riequilibrare il tutto.... L'unico modo per riequilibrare tutto è ripartire sempre da zero ogni anno.... Inutile discutere, 2, 4, 8 conferme , draft... non c'è pezza.... Se si vuole lì'equilibrio ogni anno devono scamparire le conferme... se invece prevale la vogli di ancorarsi ai propri giocatori e non mo
Di
Galle
(inviato il 04/05/2007 @ 17:44:43)
... se invece prevale la voglia di ancorarsi ai propri giocatori e non mollarli mai finchè non schiattano, allora sarà sempre difficile.....
Di
Galle
(inviato il 04/05/2007 @ 17:45:21)
Sottoscrivo il 100% di quello che ha scritto il Galle. Non si capisce perchè, quando si fanno le squadre per la prima volta all'inizio di ogni anno sportivo, non si debba tutti partire dallo stesso livello. Sarebbe ora che gente come te, Ponzio, provasse a scardinare la cricca che si è formata nella vostra Sezione (che poi trascina anche la sez. C), ovvero Samuele, Capriolo, Camporesi. Vuoi modificare le regole? Cerca di convincere gli altri e ottenere la maggioranza, così da cambiare il sistema dall'interno!
Arrivano stimoli da voi due senatori...bene! Ma ci sono un paio di distinguo da fare: 1- Non parlavo dell'annosa questione della disomogeneità delle regole fra le tre leghe. La questione "fraudolenza-laghi" è nata in quanto, sbagliando grossolanamente, la Lega C a inizio anno ha fatto l'asta partendo da 180 crediti a testa con 3 conferme, aggiungendo crediti in caso di 2 o 1 o zero conferme, fino a un massimo di 300. NON usando il 300 come base x tutti gli astanti, come facciamo tutti da sempre (anche la stessa Lega C l'anno precedente). Per cui non sostengo che TUTTE le regole debbano essere uguali x TUTTE le 3 leghe...MA ALMENO LE REGOLE-BASE Sì, soprattutto per non inficiare i risultati delle competizioni "europee"! E questa citata è di certo una regola-base che, se ci pensate bene (e non mi dilungo sulla relativa spiegazione...) sposta e non poco le carte in tavola in sede di asta, se "modificata" come il pres.Laghi ha "imposto" ag
Di
Anonimo
(inviato il 11/05/2007 @ 01:00:38)
AZZO, HA TRANCIATO IL TESTO ANKE A ME!
Di
Ponz
(inviato il 11/05/2007 @ 01:02:11)
agli altri partecipanti quest'anno! Lungi da me insinuare che lo abbia fatto apposta e con premeditazione, calcolo e fraudolenzia varia, ma di sicuro la modalità in cui si è svolto il misfatto e gli effetti che ha provocato hanno destato più di un dubbio (a me almeno una decina!) . 2- Non sono d'accordo con voi sul fatto che le possibili conferme anno x anno spostino gli equilibri di partenza, doverosamente paritari per tutti. Chi non conferma ha una quantità di crediti in più di chi conferma che consente l'acquisto di uno o due nuovi potenziali "big" in più rispetto all'avversario. Chi conferma, a sua volta spende crediti "in anticipo" per giocatori già della sua rosa che, secondo lui, potenzialmente, saranno big anche nella stagione a venire...per cui il gioco delle "previsioni" e delle "scommesse" rimane in equilibrio e si fà ancora + divertente, a mio avviso! Infatti abbiamo visto spesso dei confermati "topp
Di
Ponz
(inviato il 11/05/2007 @ 01:03:36)
"toppare" clamorosamente nella stagione successiva, o nuovi giocatori potenzialmente buoni, acquistati a cifre pari o simili alle ns. conferme, fare stagioni clamorosamente buone o addirittura stellari. A riguardo, avrei molti esempi da portarvi, con le cifre ORIGINALI di acquisto (ovvero tratte dagli originali manoscritti di Sam!...se e quando avrò tempo lo farò!).
Poi x quanto riguarda la "CRICCA" devo spezzargli una lancia: non ne nego l'esistenza che è sotto gli occhi di tutti e di sicuro non è salutare, ma almeno mi pare che nelle ultime due stagioni abbia dato luogo a molti meno "problemi". a parte qualke vecchio peccatuccio sulle aste-giocatori, subito segnalato e corretto, scambi fra giocatori sono stati resi pubblici e avallati anche dagli altri partecipanti..Inoltre faccio notare come le pene corporali in crediti da parte del "gentil Presidente" siano aumentate e siano state dirette a chiunque commettesse le cappelle punite dal reg
Di
Ponz
(inviato il 11/05/2007 @ 01:04:29)
regolamento (poi come al solito qualke randellata a caso Sam la tira lo stesso, ma è endemica alla sua natura di...amante dell'olio di ricino!) X cui segnalo un minimo di miglioramenti rispetto al tristo passato. In sostanza, caro Presidente, mi interessa che le regole esistenti vengano rispettate da tutti soprattutto quelle REGOLE DI BASE, comuni alle tre leghe. Se riterrò opportuno proporre modifiche di regolamento lo farò secondo le modalità previste e cercando di ottenere una maggioranza di consensi. 'SALUTO!
Di
Anonimo
(inviato il 11/05/2007 @ 01:05:28)
Ciao
Di
Anonimo
(inviato il 06/07/2007 @ 15:38:17)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|