Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Il punto sul Campionato di Fantabasket - Sezione B a due giornate dal termine della Regular Season
E' dimostrato che quest'anno il nostro campionato assomiglia sempre di più a quello di Serie A1. La schiacciasassi Fat Wrech Chords, infatti, cade sul campo dei Cestisti Vaganti nello stesso giorno in cui l'imbattuta capolista Montepaschi Siena perde la sua prima gara in casa dell'Air Avellino.
Inutile descrivere l'euforia che da ieri regna negli spogliatoi dei Cestisti. Al termine della gara con Fat Wreck Chords, il Presidente di Cestisti Vaganti, Giovanni Pasini, visibilmente commosso è stato portato in trionfo dalla folla che assiepava il Palasport. Per i Cestisti, infatti, è arrivata anche la matematica certezza di aver raggiunto i Play Off, oltre che aver battuto una squadra che ha stradominato la Regular Season del Campionato.
La famiglia Pasini è però un erma bifronte: per un Pasini (Giovanni) che ride, purtroppo, ve n'è un altro che piange. Si tratta del Presidente di Montelibano, Enrico Pasini, che, dopo l'ennesima partita persa negli ultimi secondi di una frazione di punto, si è presentato furente in sala stampa urlando più volte: "Basta! Mi ritiro!". In effetti il Montelibano quest'anno soffre tantissimo gli ultimi minuti di gioco e pur con punteggi elevati, segno di uno degli attacchi più floridi del campionato, gli sfugge spesso la vittoria di un soffio.
Si noti che la Classifica di Regular Season alla XIX Giornata è esattamente spezzata a metà: tra le prime e le ultime quattro squadre vi è ora un differenza di ben 4 punti. Se tale divario dovesse aumentare nelle prossime due giornate verrebbero automaticamente esclusi il 5° e il 6° classificato dalla partecipazione ai Play Off. E' necessario, pertanto, che Fiat Itala vinca le prossime due gare per mantenere vive le speranze Play Off anche per SARAM, Tretorn e Montelibano, ancora non condannate dalla matematica.
Forza, ancora i giochi non sono fatti... anche se lo scudetto è già stato assegnato da tempo!
|