Immagine
 Blog della Lega Fantabasket Forlivese... di Admin
 
"
"Beato colui che non si aspetta nulla, perché non sarà mai deluso" era la nona beatitudine.

Alexander Pope
"
 
\\ Home Page : Articolo
Davide contro Golia
Di Davide Fabiani (del 07/11/2007 @ 16:06:10, in Sezione B, linkato 740 volte)

Fat Wreck Chords non perde mai. Nè in Campionato, nè in Coppa di Lega, nè in Eurolega. Il gigante della Sezione B della Lega Fantabasket Forlivese, anche se con "solo" 92 punti all'attivo, in una giornata in cui alcuni suoi giocatori non hanno particolarmente brillato, è riuscito a portarte a casa il risultato nella prima giornata del girone di ritorno di Campionato contro una sfortunata Pol. Montelibano in cui hanno fatto più fantapunti le riserve dei titolari. Il presidente di quest'ultima ha dovuto subire la contestazione dei tifosi che a metà del match hanno deciso di abbandonare in massa il Palasport ed hanno aspettato l'uscita del presidente accongliendolo con un lancio di ortaggi e uova scadute ormai da mesi: la polizia è dovuta intervenire per evitare che il povero Pasini venisse, infine, linciato dalla folla inferocita.

Anche Tretorn, la squadra capitanata da Andrea Gallegati, è stata stirata dal rullo compressore nonchè fratello maggiore, Stefano. Tretorn era stata negli anni passati la bestia nera di Fat WrecK Chords: quest'ultima, infatti, aveva perso l'Eurolega lo scorso anno proprio ai danni di Tretorn e nel 2005/06 la finale scudetto con il risultato beffa in gara 4 di 128.5 - 129.75. Ma, si sa, quest'anno il risultato finale sembra già scritto: il grande Slam (Supercoppa, Coppa di Lega, Campionato ed Eurolega) sembra già assegnato al primo giro di boa di campionato. In più, Fat Wreck Chords si è ulteriormente rinforzata con l'acquisto di Jumaine Jones che ha già fatto faville alla sua prima uscita ufficiale (anche se lasciato prudentemente in panchina dal Gallegati): insomma, piove ancora sul bagnato.

Sugli altri fronti c'è da segnalare la prestazione stratosferica di Marcus Green, playmaker di Techimp Systems che, con i 92 fanta-punti sengnati domenica scorsa, entra al settimo posto nell'Albo d'Oro dei migliori punteggi di tutti i tempi, che non veniva sfiorato da parecchi anni:

1) KOMAZEC               107.5   (1995/96, Fabiani D.)
2) DJORDJEVIC         106.5   (1995/96, Sansovini G.)
3) KOMAZEC               102.5   (1994/95, Fabiani D.)
4) EVANS                     102      (1999/00, Pasini E.)
5) KOMAZEC                 97      (1994/95, Fabiani D.)
6) MITCHELL                93       (1994/95, Sansovini G.)
7) GREEN Marcus       92       (2007/08, Fabiani D.)

Ora, non ci resta che augurare al "Davide" Gian Luca Bosi di sconfiggere in Finale di Coppa di Lega il "Golia" Stefano Gallegati. Anche se sarà molto improbabile che una Fiat Itala possa sorpassare una Ferrari, ancora una volta dobbiamo sperarlo,  per dare al prosieguo del nostro campionato un minimo di interesse...chissà, con la fionda giusta e una buona mira... forse...dai, Gian Luca, forza!

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
Io non so come funzionino i vostri mercati durante il campionato... e lungi da me saperlo visto che già quello della nostra Lega è di una complessità abissale!
Fatta questa premessa vengo subito al punto: domani devo giocare contro la corazzata Fat Wreck in Eurolega che molto probabilmente mi asfalterà, ma, comunque, per preparare la sfida vado a vedermi la sua rosa... e.... sorpresa... a quella già squadra imbatibile è stato aggiunto Jumanie Jones, che ancora deve dimostrare tanto in Italia, non voglio subito gridare al fenomeno, ma i presupposti che questo sposti gli equilibri ci sono tutti!
Allora la mia domanda è: come diavolo avete potuto permettere che se lo aggiudicasse la squadra che sta già uccidendo ogni competizione?
Sbalordito...
Di  Pado  (inviato il 09/11/2007 @ 09:39:25)
# 2
Semplicemente perchè il Galle con il taglio di Melvin aveva 82 crediti, io ne avrei avuti solo 79 tagliando Ray e tutti gli altri ne avevano molti meno. Quindi, per legge di mercato, il giocatore è andato al miglior offerente.
Di  Davide Fabiani  (inviato il 09/11/2007 @ 11:03:23)
# 3
La mia era, ovviamente, una domanda retorica... nel senso che immaginavo che fosse successa una cosa del genere...
Una triste constatazione del fatto che non vedo limiti a questa squadra e che, anche a causa di questo acquisto, le possibilità che Galle abbia un "calo" siano francamente molto poche...
Vedrô cosa posso fare schierando la squadra piû offensiva possibile domani... e nello spogliatoio dirô ai miei ragazzi di non stare a perdere energie nella difesa, ma di attaccare il ferro senza pietà e di cercare di fare un punto in piû di lui!
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Di  Pado  (inviato il 09/11/2007 @ 16:03:22)
# 4
Davide, ma la pianti di gufare?
Sono imbattuto, è vero, ma domenica scorsa se ti avessi incontrato avrei perso, e quindi tutte queste storie della squadra che "tremare il mondo fa" sono in fondo esagerate.
Ho abbastanza esperienza di fantabasket, per ricordarrmi di squadre che hanno dominato per mesi e poi sono miseramente crollate nel momento cruciale...o anche prima...
Io spero che non accada ovviamente, ma da qui a dire che il campionato è finito.... In fondo ci sono ancora i playoffs , dove è il risultato di una singola partita a decidere una intera stagione....

Pado, penso che testerò contro di voi il mio nuovo acquisto JJ.... vediamo come si comporta il ragazzo, se si lascerà intimidire dalle provocazioni dei tuoi giocatori.... o se è uno vero....
Di  Galle  (inviato il 09/11/2007 @ 17:34:29)
# 5
Peccato che non ci siamo incontrati la scorsa giornata ma solo oggi... ed è difficile, molto difficile che io e tu ci ripetiamo nel bene e nel male, rispettivamente. Sei il solito culo rotto!
Di  Davide Fabiani  (inviato il 10/11/2007 @ 15:13:09)
# 6
GALLE ridicolo, TACI!
La tua rosa di quest'anno è peggio di quella del mitico Smooth C...Laghi, fraudolentemente allestita l'anno scorso! E la tua prudenza e (finta)superstizione è solo esagerata! eppoi ha ragionissima PADO: come se non bastasse ti lasciano prendere un autentico CRACK come Jumanji! Ma come kazz....?&!%)?^
Si conferma una LEGA B di incompetenti e codardi...ma chi è che ancora si tiene una mezza pippa inschierabile come Ray e non ne taglia ALMENO un altro x vincere la sfida all'ultimo credito??? Lo stimolo minimo era evidente...sottrarre un possibile fenomeno(ma direi: SICURO!) al VERO avversario-fenomeno del campionato!...kazzo, anche a costo di tagliare mezza squadra! Vedrete Jumaine Jones, vedrete...e vi morderete le mani.
GALLEGATI SENIOR è IMBATTIBILE, questa la realtà, per voi! (io manco lo posso incrociare in una qls competizione...non ci arrivo a quel livello!!!)

Invece, qua nei miei bassifondi "Chinaglia, Chinaglia...è il grido di battaglia!" è lo slogan degli inferociti tifosi WILDCATS, sullo stile degli Irriducibili (tifosi estremisti di una certa formazione capitolina di uno sport minore italico...NdA) che si auspicano un cambio radicale nella dirigenza, nella conduzione tecnica e nella rosa-giocatori mai così deludenti come quest'anno.
Già recapitata presso la villa in collina del presidente-g.m. Amadori una busta contenente una testa di porco...il clima si fà pesante...ma l'Amadori pare non volerne sapere, per il prossimo cenone in famiglia ha comprato una porchetta...decapitata!

Senza dubbi, la mia peggior annata, pekkato!
saluti a tutti. Ponz
Di  coachPonz  (inviato il 10/11/2007 @ 20:51:20)
# 7
Senti un po', coach ponz, prima di lanciare le due deliranti invettive dovresti informarti un po' meglio. Se anche avessi tagliato Ray non avrei potuto aggiudicarmi Jones perchè avevo solo 13 giocatori e oltre al taglio di Ray non ne potevo fare altri. Rimanevo comunque con 2 crediti in meno del galle. Cosa cavolo potevo fare? Farmi prestare dei crediti da qualcuno??? Visto che tu hai la soluzione a tutto, spiegami quale strategia avrei potuto adottare per contrastare il galle. Non ci posso fare nulla se Melvin l'aveva pagato 60 e recuperando 40 crediti ne aveva più di tutti!
Di  Davide Fabiani  (inviato il 11/11/2007 @ 12:43:19)
# 8
Pons, prima di scrivere, informati su come funziona il mercato nella nostra Lega. Da noi i crediti disponibili nel dopo mercato non sono tanti come da voi, dove invece si assiste all'assurdo rito della moltiplicazione dei crediti nel mercato di riparazione(gente che taglia un giocatore pagato 80, lo ricopra a 45 lo ritaglia e lo ricompra a 20...e accumula un casino di crediti)
Da noi nessuno era in grado di sottrarmi JJ, come davide ti ha spiegato, e ben ha fatto lui (anche alla luce delle ultime prestazioni) a non tagliare Allan Ray. Per quale motivo avrebbe dovuto farlo? io avevo 81 crediti e lui tagliandolo sarebbe arrivato solo a 79.... secondo te doveva tagliarlo solo per il gusto di farmi pagare Jones un pò di più? Pensa piuttosto a quello che accade da voi...
P.S. ti ricordo che il mitico Smooth Laghi dell'anno scorso ha si dominato la stagione, ma alla fine è stato eliminato nei playoffs.... quindi quando dico che nulla è deciso sono assolutamente sincero... e la storia lo dimostra...
Di  Galle  (inviato il 11/11/2007 @ 22:57:25)
# 9
Vabbè, ma era solo per gettare un pò di gpl sul fuocherello della discussione, come dice il presidente...mi pare fin troppo "politically correct" questo blog!
Certo che non mi son messo a riconteggiare i vs.crediti prima di scrivere, ma stando ai numeri che voi mi date, è evidente che a chi ne aveva 79 contro 81 sarebbe bastato tagliare un solo altro giocatore per forzare la situazione e magari costringere "l'Invincibile" a tagliare a sua volta uno dei suoi "gioielli", oppure per sottrargli il sicuro CRACK J.J...uno da doppio 40 nelle prime due uscite in maglia-Eldo...e non ricordo due punteggi tali consecutivi dal fringuello Allan Ray!
Quisquilie a parte, se poi volete criticare il metodo di recupero crediti che adottiamo noi, quello è un altro discorso che sinceramente rimanderei ad altre sedi in presenza del liberal-democratico vicerè Sam. Ma al contrario, a tal proposito, invito il FantaPresidente DarioCamp (casualmente al comando della nostra classifica) ad esporre in un blog aperto come questo le sue perplessità che ha "velatamente" avanzato via mail a noi della legaA, dato che sono praticamente le stesse che anche voi due andate sbandierando in questi vs.commenti...magari se ne ricava materiale buono per sollevare un polverone in stile FANTABASKETTOPOLI, come simpaticamente ipotizzato dal bancone del mitico "BarMario" del plurimedagliato(?) Andrea Pezzi, che saluto.

P.S. x GALLE: il mitico Smooth Laghi dell'anno scorso alla fine ha clamorosissimamente perso la finale-playoff 2-3, dopo essere stato avanti 2-0. Un incredibile caso di "braccino corto"!...questo solo per precisare.
Ma non credo proprio che la tua sorte in quest'annata sarà la stessa, ti faccio i complimenti per la squadra che sei riuscito ad allestire e, con un JUMANJI in più, mi congratulo per il GRANDE SLAM che andrai a realizzare! Alè! così mi associo ai "Fabiani e i compagni di gufate"...degni eredi del "Pacciani e i compagni di merende"!
saluti e state benone.
Di  coachPonz  (inviato il 13/11/2007 @ 02:11:27)
# 10
Pons,ti ringrazio per le continue gufate... Tanto per chiudere il discorso su JUMANJI, forse non hai capito che tagliando Ray andava a 79 e rimaneva con solo 12 giocatori. Da noi devi avere almeno 12 giocatori in rosa in qualunque momento, quindi non poteva tagliare più nessuno neanche volendolo fare.... altrimenti è chiaro che un altro da tagliare lo trovava.... ma a quel punto lo trovavo forse anche io....
Relativamente al vostro metodo di recupero crediti, a me non interessa granchè come lo fate (potete anche continuare così se va bene a voi). Dicevo solo che mi sembra un metodo assurdo, che solo voi fate... e mi pare che qualche voce di dissenso contro il Duce Giottoli si stia iniziando a sollevare....
Ciao ciao
Di  Galle  (inviato il 13/11/2007 @ 08:53:24)
# 11
OK Galle, allora mi autocensuro gli attuali commenti, non conoscendo precisamente la vs.situazione durante quell'asta.
Mi associo all'iniziale sbigottimento di Pado, a cui aggiungo un sonoro "m*****a!" di fronte agli enormi punteggi che la tua squadretta ha collezionato anche questa domenica (anche, ovviamente, tra i panchinari!).
Per quanto riguarda il nostro metodo di calcolo/recupero crediti e di aste, premesso che è un metodo legale, diverso dal vostro, ma assolutamente legale, ne evidenzio l'aspetto liberista: ci girano più crediti, dato il metodo di recupero (che rimane comunque "a scalare" come il vostro, anche se con modalità differenti) e si hanno solo 24 ore per rispondere alle aste con i rilanci, quindi devi essere più pronto a rilanciare i giocatori.
Poi cè l'aspetto da "free-economy" globalizzata e selvaggia che a voi sta tanto antipatico, ma che in un mercato libero dà comunque adito alla concorrenza : taglio un mio giocatore pagato anche tanto (diciamo 40 o 50) e ho la possibilità di ricomprarlo a 1, guadagnandoci un fottìo di crediti di "plusvalenza" (una roba simile alla catena-Coppola che voi citate...). Certo, ma solo se il MERCATO, ovvero gli avversari, me lo PERMETTONO! tutti sono liberi di rilanciare quel giocatore, per acquistarlo, ma anche solo per NON PERMETTERE una speculazione simile.
In questo modo, secondo me, questo nostro metodo secondo voi "più selvaggio" e magari "deprecabile" introduce una variabile in più che è anche un aspetto di realpolitik piuttosto interessante: non solo seguo i rendimenti dei giocatori sul mercato, ma devo tenere sotto controllo anche i crediti e gli eventuali movimenti speculativi dei miei avversari, valutando i miei interventi anche in base al fatto di impedire al mio avversario di rinforzarsi eccessivamente in termini di crediti, o comunque per riuscire a fargli spendere di più.
Ricordo che anche io, al primo campionato a cui partecipai (in coppia con Franz di Schiavonia Bears) rimasi abbastanza perplesso a vedere avversari che tagliavano un giocatore al lunedì (che magari avevano acquistato inizialmente ad un numero di crediti abbastanza alto) e lo rilanciavano al martedì a 1, aggiudicandoselo! ma poi intuire questa logica rese il tutto più divertente e "competitivo".
Così come si è cercato di uniformare in questi ultimi anni le regole a livello "sportivo" tra le tre sezioni, partendo dalle coppe, cosa che personalmente approvo al 100%, allo stesso modo la filosofia di questa Lega è sempre stata quella di lasciare almeno uno spazio di autonomia legislativa interna alle tre Sezioni, almeno in ambito diciamo "amministrativo". Bene, anche questa particolarità unica della sez.A ribadisce questo concetto, che mi trova assolutamente d'accordo.

P.S. x le voci di dissenso interne: mi meraviglia che provengano da "circoli" iper-conservatori, che quasi sempre si sono opposti a proposte di modifiche regolamentari...o forse trattasi di un moto di "restaurazione moralista"? ma x favore... vi ricordo che in Italia abbiamo come Guardasigilli un certo Mastella Clemente, per cui il nostro giochino e le sue elementari regole sono al confronto una "città del Sole"!

saluti a tutti, conservatori e non!
Di  coachPonz  (inviato il 13/11/2007 @ 13:06:11)
# 12
Piû volte ho detto che il metodo del mercato della sezione A è imbarazzante... e essendo un nuovo Presidente, non ho problemi di "tradizionalismo" come qualcuno della mia lega.
Il metodo fa schifo, ero già MOLTO perplesso prima di inziare a giocare (e l'avevo detto al Duce...) e adesso ne sono piû che convinto!
Non scendo nel dettaglio delle assurde regole perchè ne avrei da dire troppe, ma veramente troppe, sicuramente quella del taglio per "recuperare crediti" è imbarazzante, e spicca perchè totalmente discordante dalla realtà e assurdamente antisportiva per qualsiasi fantagioco.
E per chi non conosce il nostro regolamento si fidi... quella è solo una delle assurdità del nostro metodo!

Ho detto
Di  Pado  (inviato il 13/11/2007 @ 20:18:05)
# 13
Ma è vero che il vostro regolamento si tramanda solo oralmente di padre in figlio da generazioni e che solo pochi vecchi saggi (?!) ne sono depositari?
Non mi pare infatti di aver mai visto un pezzo di carta contenente anche solo poche regole di base....
Penso sia questo il vostro maggiore problema, unito al fatto che da voi le regole le hanno pensate e preparate ad hoc solo 2-3 persone..... che strenuamente si oppongono ad ogni minimo cambiamento.....

Di  Galle  (inviato il 14/11/2007 @ 12:45:31)
# 14
Non ho idea se in uno di quei quaderni da prima elementare con cui il Duce gestisce in modo preistorico la Lega A ci sia o meno scritto qualcosa.
Ma alla fine ti dico, il regolamento non è così complesso, è solo ALLUCINANTE la gestione. SMS di tagli, SMS di lanci, controrilanci rimandati a qualcuno sì e qualcuno no, orari di "fine asta" che sono basati su strane e aleatorie variabili dipendenti da coseni astrali, non si sa mai quanti crediti abbiano gli altri e quindi quanto si è "potenti" in fase d'asta, si taglia un giocatore e dopo 2 minuti lo si rilancia, SI COMPRA UN GIOCATORE E DOPO 2 MINUTI VIENI A SAPERE CHE NON E' IL TUO PERCHE' QUALCUN'ALTRO SI E' SBAGLIATO A MANDARE UN SMS A NONSOCHI...
Vi giuro, Presidenti della mia e delle altre Leghe, questa cosa è una pecca gigantesca del nostro/vostro gioco (o forse... solo della mia Lega...).
Oltre al dover esultare se Torin Francis prende un rimbalzo offensivo... ma questo è tutto un altro discorso che forse un giorno espliciterò in un altro Topic ad hoc.

Pado
Di  Pado  (inviato il 14/11/2007 @ 14:15:53)
# 15
Pado, sono d'accordissimo con te. Devo dire che a me scoccerebbe molto se mi trovassi in una situazione che più che di liberismo sa di anarchia.
Da noi, con il mercato su chat il sabato pomeriggio si inizia e si conclude tutto al massimo in un'ora. In più tutti hanno la possibilità di essere presenti e di dire la loro (in termini di rilanci). Alla fine dell'asta si sa subito a chi va il giocatore. Se uno non può collegarsi al PC di solito lo contatto io al cellulare per consentirgli di rilanciare... Insomma, mi sembra che non siano mai successi casini particolari e che tutto si sia svolto alla luce del sole e senza polemiche.
Per quanto riguarda i giocatori tagliati trovo RIDICOLO che vengano ricomprati a un prezzo molto più basso: è davvero una stortura al di fuori della realtà, che nulla ha a che fare con il liberismo.
Da noi e anche nella "saggia" sezione C chi taglia un giocatore lo può ricomprare spendendo ALMENO la cifra che aveva recuperato (ovviamente se qualcuno offre di più può essere pagato anche molto di più...)
Per tornare alla nostra sezione, certamente la regola che uno non possa tagliare nessuno se ha solo 12 giocatori è un po' liberticida, lo so. Era fatta per vincolare un po' tutte le variabili in gioco, ma forse non funziona bene. Proporrò di modificarla, ma a partire dal prossimo campionato...e di portarla da 12 a 10 (come è nei campionati di basket professionistici, in cui 10 giocatori tesserati è il minimo per poter partecipare ad un campionato).
Meditate gente, meditate!
Di  Davide Fabiani  (inviato il 14/11/2007 @ 16:11:31)
# 16
I principali difetti della Lega A?
1 e solo 1) SMS e non collegamenti on-line...o, per dirla con le vostre parole, "carta a quadretti" e non informazioni per tutti...e qui sapete già da dove nasce la magagna!
Ovviamente, ciò può comportare come accaduto accidentalmente proprio all'inizio di questo campionato, errori o mancate ricezioni dei suddetti SMS. Capisco che ti abbia scocciato avere dovuto "subire" un caso dovuto a questo tipo di inconveniente, Pado, ma farne un dramma come quello da te qui sopra descritto, mi pare francamente esagerato...con questo sistema, te lo dico io che ci sono dentro da 5 anni, e che non sono di certo qui a farne l'avvocato difensore, di casi analoghi al tuo o anche peggio (come di rilanci in asta mandati 30 SECONDI(!) prima dello scadere effettivo di orario!!!) PURTROPPO ne sono accaduti tanti e troppi!
Ed ogni volta lì a protestare in un modo o nell'altro, SMS dopo SMS...E DUE PALLE COSì!
Poi, come vi ho detto, per quanto riguarda il metodo dei tagli/recupero crediti, bisognerebbe parlarne col vicerè Giottoli (ovviamente A VOCE!) ed esporre i dubbi scandalistici che vi assillano...e magari PROPORRE modifiche.
Bene ha fatto in tal senso il Presidente Fabiani ad aprire uno spazio in più a chi vuole proporre modifiche...io iniziai già dal primo anno a "rompere i coglioni" ai vecchi tromboni tradizionalisti nel senso di proporre modifiche innovatrici...ad esempio, il file word che ti viene recapitato per e-mail ogni settimana (o quasi, mea culpa!) con AGGIORNAMENTO ROSTER E CREDITI è in funzione SOLO DA DUE STAGIONI (ebbene sì...immaginati PRIMA!) ...e chi credi che lo abbia proposto e fatto accettare da tutti? Lo stesso cretino che te lo manda, cioè IO!
Ora cercherò di essere più puntuale e di mandarlo sempre a tutti ogni settimana, ma grazie al contributo di QUESTO sito, QUELL'AGGIORNAMENTO doveva divenire INUTILE...e io ne sarei assai contento...sai com'è...doverlo aggiornare io prima di mandarlo a tutti voi significa dover scambiare altri SEGNALI DI FUMO col Vicerè...
Ed invece no, l'esclusivo metodo di calcolo del recupero crediti della nostra LegaA fà sì che i dati presenti in questo sito si discostino nettamente dai nostri!
Questa e tante altre piccole-grandi "particolarità" della Lega A generano il vostro disappunto, e sono d'accordo con voi che si potrebbe fare qualcosa per migliorare, ma criticarne il metodo di taglio/recupero crediti "tout-court" appigliandosi perdipiù alla deriva moralistica mi pare quantomeno fuoriluogo...se lo scopo di questo gioco è cercare di avere in squadra giocatori più forti del tuo avversario e i giocatori si comprano coi crediti, allora anche tenere sotto controllo i crediti dei tuoi avversari oltre ai tuoi ed impedire che comprino (o ricomprino!) dei nuovi giocatori a 1, fà parte del gioco!
Ciò non significa che, di fronte a nuove proposte sensate e dettagliate, non sia pronto a dare il mio appoggio...quindi...PROPONETE!
saluti
coachPONZ
Di  coachPONZ  (inviato il 14/11/2007 @ 18:31:32)
# 17
Mah... sinceramente Pons non ti capisco, sostieni di aver criticato il metodo, sostieni che ancora ci sono dei casini, ti sei preso il dovere di aggiornare il file dei crediti, ma dici che è un casino...
E poi mi attacchi perchè lo critico io... non capisco (anche perchè non ho fatto una gran tragedia per l'"affare Anderson", ho espresso il mio disappunto a Sam e punto, finita lì).
I miei erano soltanto esempi e costatazioni di un metodo allucinante, che implica perdite di tempo e di soldi...

Soluzioni e proposte? Beh evidentemente ce ne possono essere solo due:
1. Non avere il mercato aperto, ma fare i mercati di riparazione
oppure
2. Togliere a Sam la gestione del mercato aperto e fare tutto on line, stile LegaB e LegaC

Comunque sono solo l'ultimo arrivatoe non andrò mai oltre le critiche espresse in questo luogo di libertà intellettuale (cosa francamente poco permessa nel Palazzo della LegaA).

Ho detto
Di  Pado  (inviato il 14/11/2007 @ 19:15:15)
# 18
Beh Pado, dimentichi che ti ho anche invitato a proporre, anche grazie a questo spazio di libertà intellettuale...quindi fallo, se vuoi, poi le tue proposte potranno essere valutate e votate per il prossimo anno.
Ho criticato le parole da te usate, come criticherei di nuovo quelle usate a suo tempo da Lele...non volendo tornare sull'argomento direi di lasciar perdere.
Non è un casino aggiornare il file roster/credtiti, ma solo, come hai detto tu, una perdita di tempo (tanto, x via delle telefonate in stile-bar) e di soldi (pochi, fortunatamente).
Ma rimango convinto che in un sistema di regole si possa sempre fare qualcosa per migliorarle. Proponi pubblicamente. Tra le due che tu butti lì, appoggerei solo la seconda...magari! solo che qualcuno dovrebbe offrirsi per dare ripetizioni di INFORMATICA DI BASE a Sam!

Ad esempio non tarderò ad inserire un contributo al nuovo topic del Presidente, proponendo la possibilità di modificare le formazioni tra il sabato e la domenica anche nelle Coppe, logicamente senza toccare i giocatori che hanno già giocato nè direttamente, nè indirettamente...cosa che perlomeno da noi in LegaA già si può fare.
saluti
Di  coachPonz  (inviato il 14/11/2007 @ 20:06:08)
Testo (max 10000 caratteri)
Nome
Inserisci il numero che vedi

Ricarica


e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
Ci sono 12323 persone collegate

< dicembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Cerca per parola chiave
 

Titolo
L'angolo delle Statistiche (2)
Principale (15)
Regolamenti (2)
Sezione A (1)
Sezione B (17)
Sezione C (5)
Sezione C - Forlì Capitale (1)

Catalogati per mese:
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024
Dicembre 2024

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Non sono molto d'acc...
22/09/2015 @ 07:37:20
Di Gian Luca
ps manca la firma al...
21/09/2015 @ 17:14:28
Di Anonimo
Non sono d'accordo,s...
21/09/2015 @ 17:13:30
Di Anonimo

Titolo
Principale (2)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Chi vincerà il campionato 2007/2008 della Sezione B?

 Blue Eyes
 Cestisti Vaganti
 Fat Wreck Chords
 Fiat Itala
 Pol. Montelibano
 SARAM
 Techimp Systems
 Tretorn

Titolo
Listening
Musica...

Reading
Libri...

Watching
Film...




21/12/2024 @ 14:29:09
script eseguito in 66 ms