Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
A volte ritornano...
Archiviati i Quarti di Finale Play Off, in cui la rinnovata e fortissima Fiat Itala ha battuto 2 - 0 i Cestisti troppo "Vaganti" di Pasini Giovanni e i Blue Eyes della matricola Tinarelli Roberto hanno avuto la meglio contro la sfortunata SARAM, grazie al fattore campo amico in Gara 3, adesso cominciano finalmente le Semifinali, preludio dello Scudetto. E qui il destino ha fatto sì che si riproponessero gli stessi incontri dello scorso anno: Techimp Systems - Fiat Itala e Fat Wreck Chords - BlueEyes (l'anno scorso guidata dal presidente Pezzi). Lo scorso anno la spuntarono i Senatori Davide Fabiani e Stefano Gallegati ma quest'anno la situazione sembra parzialmente diversa, almeno sulla carta.
Fiat Itala, infatti, è attualmente la squadra più in forma del Campionato perchè viaggia a medie di fantapunti realizzati stratosferiche, grazie anche agli azzeccatissimi innesti di Delonte Holland e Joseph Forte, acquistati dalla compagine di Bosi proprio in zona Cesarini del Mercato Giocatori, ma che adesso stanno avendo alti rendimenti. Techimp Systems, che sta attraversando un periodo molto altalenante, è quindi avvertita: Bosi venderà cara la pelle e cercherà di vendicarsi della sconfitta dello scorso anno.
BlueEyes e Fat Wreck Chords stanno passando un periodo pieno di difficoltà. Se, però, la squadra guidata dal pluriscudettato Gallegati sembra riuscita abbastanza bene a tamponare la falla delle partenze di Tucker (per Mosca) e di Diener (per una Siena in cui potrebbe avere un rendimento meno significativo di Capo d'Orlando), BlueEyes è una incognita completa: il rendimento di Austin e Spencer è, infatti, molto alterno e anche quello di "soldi in banca" Wallace si sta ridimensionando negli sprazzi finali di questo Campionato.
Sarebbe bello, però, vedere una finale senza i soliti nomi, in cui finalmente le matricole - BlueEyes e la non più giovanissima Fiat Itala - potessero scontrarsi per conquistare il titolo. Sarebbe bello non vedere sempre il nome Gallegati Stefano tra i vincitori dello scudetto... Realisticamente, però, prevedo - non senza un po' di scaramanzia - una molto probabile Finale Scudetto Fat Wreck Chords - Fiat Itala in cui la vittoria di Fat Wreck Chords potrebbe essere estremamente a rischio visto l'attuale stato di forma di Fiat Itala. Sarà la compagine di Bosi capace di affondare la corrazzata Gallegati? Attendiamo fino al 30/4 per saperlo, o forse lo sapremo anche prima!
Mi trova completamente d'accordo l'annuncio di NESSUNA COMUNICAZIONE alla voce GIUSTIZIA SPORTIVA dello spazio riservato alla Lega A.
Infatti quello perpetrato nei miei confronti è un caso lampante di INGIUSTIZIA sportiva...per cui non viene menzionato.Molto bene.
Ringrazio gli ostracisti, aizzati dal grande censore, per il trattamento riservatomi.
Vi sparo un paio di "boutade" delle mie, tanto per non perdere il vizio...
Agli amici della lega B e C: se qualcuno di voi, spinto da curiosità, andasse ad aprire il file della Lega A (adesso aggiornato alla gara-2 dei playoff, ma fino all'altro ieri MISTERIOSAMENTE fermo alla 19esima giornata) e si spostasse sui fogli relativi a classifica e calendario, in particolare buttando l'occhio sulle ultime due giornate, noterebbe forse qualcosa di strano...
Ah, aproposito, cari Ilario e Rivi...la serie playoff contro di me sarebbe sull'1-1 e dovremmo scomodare tutti per giocarci la bella, domenica prossima...Ilario continuerò a mandarti la mia formazione per giocarci il VERO quarto di finale...cmq complimenti per l'approdo in semifinale nell'ALTRO playoff.
Ok, la smetto subito e vi saluto a tutti, dato che sono sempre a rischio di scrivere chissà quali nefandezze...poi anche perchè devo ancora rendermi conto di essere stato davvero FORTUNATO a beccarmi "solo" l'ESPULSIONE dal campionato...infatti mi è già stata mostrata anche l'ipotesi di RADIAZIONE ASSOLUTA dalla Lega Fantabasket (minchia, peggio che a Moggi e Giraudo!).
Mah, chissà... spero di riuscire a patteggiare per gli arresti domiciliari!
Lancio un ultimo appello, questa volta serio - a tutti i partecipanti delle Leghe B e C: chiunque di voi intendesse NON RINNOVARE la propria partecipazione a questo appassionante gioco nella prossima stagione 2008-2009 è pregato di comunicarlo al proprio presidente. grazie!
|