Tegola per I Mangiapolvere, Techimp con un piede in finale
Il più classico dei fulmini a ciel sereno, la tegola che potrebbe far crollare qualsiasi castello, ha colpito nella serata di venerdì I Mangiapolvere: Anthony Carter ha abbandonato l'Italia ed è tornato negli Usa. Un addio inaspettato che ha lasciato senza parole lo staff dirigenziale del sodalizio presieduto da Gian Luca Bosi. Incredulità: questo il sentimento che ha pervaso l'intero ambiente. Possibile abbandonare la nave a un passo dal traguardo? E' plausibile lasciare compagni e tifosi senza alcuna spiegazione alla vigilia dell'incontro che potrebbe concludere la stagione o che potrebbe aprire nuovi e magnifici scenari? La risposta sarebbe no, ma Carter ha dimostrato di non rispettare queste regole non scritte, di non avere rispetto per i compegni di squadra e nemmeno per dirigenza e tifosi. Così oggi comincerà la quinta gara di semifinale play-off e I Mangiapolvere dovranno rimboccarsi le maniche per non chiudere nel peggiore dei modi una serie entusiasmante che ha esaltato tutto il panorama cestistico nazionale. L'accesso alla finalissima è oramai compromesso, difficile pensare che la band possa sopperire a un'assenza così importante e altrattanto inaspettata, ma resta da difendere l'orgoglio. Per la decisiva gara 5 scenderanno anche in campo le compagini di Stefano Gallegati e Andrea Pezzi. I favori del pronostico sono tutti della Fat Wreck, ma il team cervese è pronto a compiere il miracolo e c'è la possibilità concreta che ci riesca.
I Mangiapolvere si autoeliminano da una storica finale schierando al posto del rimpianto Carter nientepopodimeno che..... Kristaps Valters.... geniale.... Parlo io che di solito i migliori li lascio in panchina e non azzecco mai una formazione.... ma Valters... come ti è venuto in mente....
La FAT Wreck Chords accede anche quest'anno alla finalissima grazie alla incredibile prestazione di Erik Daniels, che va a coprire le crepe che si stanno intravedendo nella (ex) invincibile armata della regoular season.... I ragazzi di coach Pezzi hanno mostrato un gioco molto più corale distribuendo molto più equamente i punteggi e facendo perno soprattutto sul (rimpianto) ex Erik Williams. Onore a loro, ma la finale anche per quest'anno è per la FAT W.C.
Di
Stefano
(inviato il 01/04/2007 @ 23:17:09)
Tanto tuonò... che piovve!
Di
Anonimo
(inviato il 02/04/2007 @ 13:06:21)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|