I Bears hanno pressochè terminato la Rivoluzione, rimane al max un colpo in canna. per la prima volta nella loro storia, in un'annata strana con il mercato di partenza a quota 180 crediti, è stata dura allestire un team valido per la lotta alla riconferma dell'Anello. Ora il roster è competitivo, in grado di giungere ai playoffs e forse qualcosa di più... ma ripetersi è difficile, quest'anno vedo 7 giocatori 7 sopra le righe nel team "Smooth Boys", desiderosi di rifarsi dopo la scoppola e l'onta dell'eliminazione in semifinale ad opera del 6° classificato poi clamorosamente vincente. Capolista a parte, mi pare che il campionato della Lega C sia quest'anno più avvincente e più incerto: accanto ai soliti Forlì Capitale, un plauso ad Air Niccolai che ha trovato finalmente la chimica giusta ed anche il noto bancario "Porrà" si sta levando delle soddisfazioni e nei playoffs potrebbe essere una mina vagante. Siamo un pò orfani del "Baruffa Team" ex Panda Special, stregato dalle chimere varesine e dall'affascinante Bodiroga in sede di conferme, che fatica a scollarsi dal fondo classifica: insolita posizione per uno abituato a vincere. nonostante il sontuoso mercato, anche il "Diegaro 3" ha sofferto in questo inizio causa probabilmente l'assenza del regista principale, quel Jason Rowe che delizia le pagine del Vernacoliere. da Venice Beach inoltre non risultano pervenuti i "California Dogseals", squadra esotica di spogliarellisti attualmente dediti al basket che troveranno certamente successi nel prossimo campionato con un anno di esperienza in più. La domanda a questo punto dell'anno potrebbe essere: ma se i Bears invece di acquistare il Brown di Napoli avessero acquisito i diritti del bomber Anthony Grundy allo stesso prezzo, la storia sarebbe stata la stessa? Al duo italiano Pecile-Lamma l'ardua sentenza, anche se per i playoff il Cacciatore, l'Airone dominicano e la Pantera da Montegranaro sono già in agguato.... a risentirci.... Franz
Gli Smooth Boys battono nella sfida al vertici gli arcigni Air Niccolai in una supersfida sopra i due zeri, mentre "Sentenza" Focacci rivolta la squadra come un calzino rinunciando al tagliato Brown e comprando tutto il possibile sul mercato (Franz, al tuo confronto Zamparini e Moratti sono dei dilettanti, per non parlare poi di Martinelli che a Roseto cambiava più giocatori che mutande) ma ottenendo il suo high-season che lo lancia da solo al secondo posto. Nel prossimo turno l'attesissimo big match che può riaprire il campionato. Tornano al successo anche i Forlì Capitale che stanno uscendo dalla crisi grazie alla ripresa del loro "go-to-guy" D.Hawkins. Se le guardie acquistate di recente e soprattutto L. Baxter giocheranno ai loro livelli, la squadra rimane da titolo, in considerazione del fatto che, come ormai noto, in primavera i valori si ribaltano. Vince anche il Diegaro Team dopo un lungo digiuno, e con il ritorno di Rowe le vacche magre dovrebbero finire. P.S. Per la squadra di Diegez ho conteggiato la formazione della giornata precedente, in quanto la squadra è arrivata alle 19,52 - cioè dopo la fine del primo anticipo che vedeva impegnati tre dei suoi, anche se l'errore è stato causato dall'orario del primo anticipo, per la prima volta alle 18,00 anzichè alle 20,30.
Ecco il Giornale online della Lega Fantabasket Forlivese
Benveuti nel nuovissimo Blog della Lega Fantabasket Forlivese. Oggi, 14 Dicembre 2006, nasce questo nuovo spazio web che consentirà agli opinionisti del fantabasket forlivese di pubblicare veri e propri articoli, comprensivi di foto, link e altro direttamente on-line e a tutti gli altri utenti di leggere e poter commentare gli articoli.
Questo spazio è molto più moderno e flessibile del "Forum della Lega" (che continuerà comunque a funzionare come contenitore sia per il Mercato Giocatori che per tutte le Discussioni forumulate direttamente da tutti gli utenti). Il Blog consentirà di pubblicare un vero e proprio Giornale online della "Lega Fantabasket Forlivese" gestito da un Editore (il Presidente di Lega) e da un certo numero di autori. Inizialmente saranno accreditati come autori i giornalisti/pubblicisti dello sport forlivese e dintorni: Enrico Pasini, Gianluca Bosi, Andrea Pezzi per la Sezione B, l'inviato d'oltreoceano, Gianluca Rivizzigno e Maurizio Amadori per la sezione A, Cristian Laghi e Francesco Focacci per la Sezione C.
Se, però, qualcuno volesse aggregarsi al team può farlo in qualunque momento, facendone richiesta all'Editore (presidente@fantabakset.org).