\\ Home Page : Articolo : Stampa
Le Matricole all'assalto dei Senatori
Di Davide Fabiani (del 25/02/2008 @ 18:03:51, in Sezione B, linkato 1231 volte)

A volte ritornano...

Archiviati i Quarti di Finale Play Off, in cui la rinnovata e fortissima Fiat Itala ha battuto 2 - 0 i Cestisti troppo "Vaganti" di Pasini Giovanni e i Blue Eyes della matricola Tinarelli Roberto hanno avuto la meglio contro la sfortunata SARAM, grazie al fattore campo amico in Gara 3, adesso cominciano finalmente le Semifinali, preludio dello Scudetto. E qui il destino ha fatto sì che si riproponessero gli stessi incontri dello scorso anno:  Techimp Systems - Fiat Itala e Fat Wreck Chords - BlueEyes (l'anno scorso guidata dal presidente Pezzi). Lo scorso anno la spuntarono i Senatori Davide Fabiani e Stefano Gallegati ma quest'anno la situazione sembra parzialmente diversa, almeno sulla carta.

Fiat Itala, infatti, è attualmente la  squadra più in forma del Campionato perchè viaggia a medie di fantapunti realizzati stratosferiche, grazie anche agli azzeccatissimi innesti di Delonte Holland e Joseph Forte, acquistati dalla compagine di Bosi proprio in zona Cesarini del Mercato Giocatori, ma che adesso stanno avendo alti rendimenti. Techimp Systems, che sta attraversando un periodo molto altalenante, è quindi avvertita: Bosi venderà cara la pelle e cercherà di vendicarsi della sconfitta dello scorso anno.

BlueEyes e Fat Wreck Chords stanno passando un periodo pieno di difficoltà. Se, però, la squadra guidata dal pluriscudettato Gallegati sembra riuscita abbastanza bene a tamponare la falla delle partenze di Tucker (per Mosca) e di Diener (per una Siena in cui potrebbe avere un rendimento meno significativo di Capo d'Orlando), BlueEyes è una incognita completa: il rendimento di Austin e Spencer è, infatti, molto alterno e anche quello di "soldi in banca" Wallace si sta ridimensionando negli sprazzi finali di questo Campionato.

Sarebbe bello, però, vedere una finale senza i soliti nomi, in cui finalmente le matricole - BlueEyes e la non più giovanissima Fiat Itala - potessero scontrarsi per conquistare il titolo. Sarebbe bello non vedere sempre il nome Gallegati Stefano tra i vincitori dello scudetto... Realisticamente, però, prevedo - non senza un po' di scaramanzia - una molto probabile Finale Scudetto Fat Wreck Chords - Fiat Itala in cui la vittoria di Fat Wreck Chords potrebbe essere estremamente a rischio visto l'attuale stato di forma di Fiat Itala. Sarà la compagine di Bosi capace di affondare la corrazzata Gallegati? Attendiamo fino al 30/4 per saperlo, o forse lo sapremo anche prima!