Cestisti Vaganti come l'Air Avellino
Il punto sul Campionato di Fantabasket - Sezione B a due giornate dal termine della Regular Season
E' dimostrato che quest'anno il nostro campionato assomiglia sempre di più a quello di Serie A1. La schiacciasassi Fat Wrech Chords, infatti, cade sul campo dei Cestisti Vaganti nello stesso giorno in cui l'imbattuta capolista Montepaschi Siena perde la sua prima gara in casa dell'Air Avellino.
Inutile descrivere l'euforia che da ieri regna negli spogliatoi dei Cestisti. Al termine della gara con Fat Wreck Chords, il Presidente di Cestisti Vaganti, Giovanni Pasini, visibilmente commosso è stato portato in trionfo dalla folla che assiepava il Palasport. Per i Cestisti, infatti, è arrivata anche la matematica certezza di aver raggiunto i Play Off, oltre che aver battuto una squadra che ha stradominato la Regular Season del Campionato.
La famiglia Pasini è però un erma bifronte: per un Pasini (Giovanni) che ride, purtroppo, ve n'è un altro che piange. Si tratta del Presidente di Montelibano, Enrico Pasini, che, dopo l'ennesima partita persa negli ultimi secondi di una frazione di punto, si è presentato furente in sala stampa urlando più volte: "Basta! Mi ritiro!". In effetti il Montelibano quest'anno soffre tantissimo gli ultimi minuti di gioco e pur con punteggi elevati, segno di uno degli attacchi più floridi del campionato, gli sfugge spesso la vittoria di un soffio.
Si noti che la Classifica di Regular Season alla XIX Giornata è esattamente spezzata a metà: tra le prime e le ultime quattro squadre vi è ora un differenza di ben 4 punti. Se tale divario dovesse aumentare nelle prossime due giornate verrebbero automaticamente esclusi il 5° e il 6° classificato dalla partecipazione ai Play Off. E' necessario, pertanto, che Fiat Itala vinca le prossime due gare per mantenere vive le speranze Play Off anche per SARAM, Tretorn e Montelibano, ancora non condannate dalla matematica.
Forza, ancora i giochi non sono fatti... anche se lo scudetto è già stato assegnato da tempo!
Davide mi hai preceduto! Giuro che il paragone aveva solleticato anche me e posso confermare che è grande l'emozione per la vittoria, anche se non certo ai livelli di un Ercolino.... Approfitto per ringraziare i tifosi che hanno spinto la squadra a credere nell'impresa nonostante gli infortuni potessero far pensare che era meglio conservare le energie per altri scontri più abbordabili. D'altronde sentono troppo la sfida contro una grande che ci ha sempre bastonato ai playoff. Il vero eroe però è ovviamente Pozzecco che ha vinto praticamente da solo, rifiutandosi di perdere e che ora è nuovamente in testa ai cannonieri. Menzione d'onore anche per Patricio Prato, tornato dopo la positiva stagione di due anni fa, che si conferma quantomeno portafortuna - due vittorie con lui in campo dopo l'infortunio di Stefansson - e mastino in difesa, dove ha messo la museruola a Tucker. I Cestisti puntano così al terzo posto e vogliono essere un osso duro nei playoff. Ma prima c'è un derby da onorare.
Di
Giovanni Pasini
(inviato il 15/01/2008 @ 21:37:22)
Effettivamente il Pozzecco di quest'anno è stato straordinario. Primo nella valutazione media tra tanti stranieri più pagati e blasonati. Mi fa molto piacere per il Pozz perchè oltra alla simpatia che tutti gli riconosciamo termina la sua carriera a 35 anni al top della forma e dei risultati. Peccato che dall'anno prossimo non lo vedremo più, ma speriamo che ci ripensi!
Di
Davide Fabiani
(inviato il 17/01/2008 @ 14:41:04)
A proposito di derby... è chiaro che vigilerò sulla formazione che schiererai contro il tuo fratello maggiore... so che non ce ne dovrebbe essere bisogno, ma vigilerò comunque, non si sa mai!
Di
Davide Fabiani
(inviato il 17/01/2008 @ 14:42:46)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|