Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
La decisione era maturata già da tempo nella sede russiana della Haggis Eaters.
Eliminato in semifinale per 3-2 dal Galle Senior, posso ufficializzare la mia scelta.
Ininfluente l'esito della stagione, perchè la decisione è stata presa da diverso tempo.
Anche in caso di vittoria del titolo o della Coppa Korac l'epilogo sarebbe stato il medesimo.
Non c'è nessun rancore nei confronti di nessun altro presidente: questo deve essere un dato positivo e conferma l'ottimo rapporto che intercorre con ciascuno dei presidenti della Lega B (ma anche con i presidenti delle altre Leghe).
Qualcuno potrebbe insinuare che certe battutine o frecciatine sulle pazze vicende della mia squadra 2006/2007 possano avermi indotto ad abbandonare. Rispondo con un no secco. Facendo un bilancio globale di tutta la mia esperienza nel Fantabasket forlivese, penso che la buona e la cattiva sorte si siano alternate e bilanciate: non mi sono sentito "miracolato" nelle partite vinte a punteggi da "Aquilotti" in questa stagione... avranno solo compensato quelle perse di un soffio a punteggi over 100 nelle ultime 2/3 stagioni!
Il punto di partenza è un altro: questo è un gran bel gioco ma, come in tutte le attività che intraprendo, voglio mettere attenzione, costanza, impegno e serietà. Per potere onorare la carica di presidente della Haggis Eaters al meglio mi servirebbe più tempo a disposizione.
Attualmente il lavoro mi assorbe molte ore ed energie (frequenti trasferte, ecc.); oltre agli impegni professionali devo aggiungere quelli di giocatore, giocatore/allenatore, dirigente ed amministratore della Società di basket in cui milito da una vita (ed anche qui non si scherza...); il resto devo dedicarlo integralmente alla famiglia. Non potrei continuare con questo regime.
Faccio presente che nel piano di "alleggerimento impegni" non sarà soltanto il Fantabasket a liberare spazio...ma da qualche parte dovevo cominciare!
Mi occorrono meno vincoli e meno appuntamenti: nel suo piccolo il Fantabasket è intenso! (inserimenti di formazioni settimanali, ogni sabato alle 14.00 un'ora di asta, ecc.)
Sembrano sciocchezze ma il tutto mi induceva a fare tutto di corsa per stare al passo anche con tutti gli altri impegni. Purtroppo questo non lo affrontavo più con lo spirito del divertimento ma come una fatica...e come si dice in Romagna, "quando la fatica supera il gusto..."
Mi auguro che le mie due righe siano chiare e che non ci siano fraintendimenti.
Vorrei che nessuno ne giudicasse esagerato il contenuto.
Il rapporto di amicizia con tutti i Fantapresidenti per me rimane intatto e spero sia altrettanto per voi.
L'invito a rilevare la società Haggis Eaters è reale e la cedo volentieri a chiunque sia seriamente interessato a gestirla.
In bocca al lupo a tutti per questo e per i prossimi campionati.
Senza scendere in frasi scontate e patetiche, vi ringrazio tutti per la lealtà e la correttezza che avete sempre mostrato.
Un Brindisi per tutti da Mario!
Andrea Pezzi
|